• Eurospital

PASTA EUROSPITAL

  • Pasta Eurospital - Pack di prodotto
    Pasta Eurospital - Pack di prodotto
  • Pasta Eurospital - Sito web
    Pasta Eurospital - Sito web
  • Pasta Eurospital - Depliant promozionale
    Pasta Eurospital - Depliant promozionale
  • Pasta Eurospital - Depliant promozionale
    Pasta Eurospital - Depliant promozionale
  • Pasta Eurospital - Espositore farmacie
    Pasta Eurospital - Espositore farmacie

Strategia di comunicazione per il rebrand di Pasta Eurospital.

Pasta Eurospital è una crema dermoprotettiva pensata in maniera specifica per la pelle degli adulti. Si tratta di un prodotto da sempre spinto presso un target adulto/anziano affetto da determinate problematiche di salute, con un focus particolare sulla patologie delle piaghe da decubito.

Eurospital si è rivolta a Loud per sviluppare una strategia di comunicazione che prevedesse il redesign di tutti i supporti promozionali e definisse un nuovo tone of voice, più ampio e moderno, con l’obiettivo di:

1) Ampliare il target della Pasta Eurospital, puntando sia al segmento specifico degli sportivi (ciclisti, runner, trekker) sia a quelle persone che, più genericamente, hanno particolarmente a cuore la cura della propria pelle e si sottopongono a trattamenti estetici che possono irritarla (depilazione, tatuaggi, et cetera).

2) Conservare il target storico, proponendo un nuovo messaggio che venga comunque percepito come coerente e non dissonante
rispetto al registro comunicativo utilizzato precedentemente.

Si è deciso pertanto di puntare sull’enfatizzazione degli aspetti cosmetici, preservando il carattere istituzionale della comunicazione e spostandolo interamente sul prodotto. Ampio spazio alla comunicazione di quelli che sono gli ambiti di utilizzo, attraverso l’inserimento di pittogrammi dedicati.

Il prodotto diventa quindi testimonial, attraverso la reinterpretazione della comunicazione tipica dei prodotti cosmetici, come le creme di bellezza, ma senza allontanarsi eccessivamente dai binari più istituzionali tipici della comunicazione di un’azienda farmaceutica.

Queste le attività svolte nel rebranding di Pasta Eurospital:

Refresh del logo, ideazione del payoff “Protezione e sollievo dalle irritazioni”, redesign del pack di prodotto del vasetto da 150 ml. e del relativo astuccio, redesign del pack di prodotto del tubetto da 125 ml. e del relativo astuccio, shooting fotografico di prodotto, progettazione dei materiali below the line e degli strumenti per i punti vendita, design del sito web.

 

 

  • Eurospital
  • 2016